Verniciatura a polvere color rame
Verniciature speciali con effetti metallici a Vicenza
L'esperienza di Verniciatura Gieffe nella realizzazione di verniciature industriali a polvere a Vicenza e in tutta la provincia berica si esprime anche attraverso la realizzazione di effetti metallici sul supporto, come il color rame.
Il nostro staff di professionisti del colore è capace di ricreare l’effetto color rame e di altri materiali molto richiesti in architettura e nel design contemporaneo. Caldo e intenso, il color rame rimanda a un ideale di lussuosa eleganza, perfetto per creare ambienti sofisticati od opere di raffinata architettura.
In particolare gli elementi in alluminio dipinti color rame sono delle soluzioni che combinano l’estetica e la funzionalità del metallo con la sua tonalità caldo-rossastra. Questi elementi possono essere usati per realizzare facciate, coperture, serramenti, accessori e altre strutture portanti o decorative.
Ti interessa? Continua a leggere per approfondire i vantaggi della verniciatura a polvere color rame.
Verniciatura dell'alluminio color rame
Sono disponibili polveri speciali, tinte fuori scala RAL e spennellature manuali con vari effetti decorativi
Verniciatura Gieffe offre servizi di verniciatura a polvere su estrusi, laminati ed accessori in alluminio con colori ed effetti particolari, fra cui verniciature color rame per le aziende vicentine.
L’alluminio verniciato color rame è una soluzione che offre alcuni vantaggi rispetto al rame naturale sia dal punto di vista estetico che funzionale. Alcuni di questi benefici sono:
- L’alluminio verniciato è più leggero e resistente del rame, quindi è più facile da lavorare e da installare.
- È anche più stabile e duraturo del rame, quindi non si ossida né si corrode con il tempo, mantenendo il suo aspetto originale.
- L’alluminio, poi, può essere personalizzato con diverse tonalità e finiture, quindi si adatta meglio ai vari stili di architettura e arredamento.
- Infine è più economico del rame, quindi un elemento architettonico in alluminio verniciato color rame permette di risparmiare sui costi di realizzazione e di manutenzione.
Grazie alla tecnologia, possiamo simulare in modo estremamente fedele l’aspetto dei pannelli in rame.
Innanzitutto il pre-trattamento nanotecnologico promuove l’adesione del rivestimento al supporto metallico e garantisce le migliori performance di durabilità sull'alluminio.
In seguito la verniciatura dei supporti pretrattati è effettuata mediante apposite apparecchiature elettrostatiche, utilizzando prodotti in polvere che assicurano un’elevata resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici e offrono una buona resistenza alla corrosione. Dopo l’applicazione la vernice viene polimerizzata in forno.